Archive

Archive for the ‘Uncategorized’ Category

SE PRENOTO IL TAVOLO PER UNA CERTA ORA O SE LA PROMOZIONE PREVEDE UNO SCONTO, SO CHE AVRÒ IL MIO TAVOLO E IL MIO SCONTO SENZA SORPRESE!

January 13th, 2014 No comments

Ho conosciuto restOpolis tramite internet: uscendo abbastanza spesso e non amando i siti tipo Groupon (mai provato personalmente ma sia le testimonianze dei miei amici sia la modalità con la quale viene presentata non mi hanno mai convinta…), cercavo un sito che mi desse la possibilità di prenotare ristoranti avendo degli sconti o comunque dei vantaggi… ed eccovi qui!

Ho deciso di provarlo perché pareva poter corrispondere alle mie esigenze: prenotare un ristorante, alcuni dei quali in promozione, e ottenere dei punti da usare a mio vantaggio. Mi piaceva anche l’idea di poter scrivere la recensione del ristorante solo dopo averlo visitato, è una bella forma di tutela nei confronti del ristoratore: su internet si legge di tutto e su un sito tipo

La motivazione che mi spinge a usare restopolis è principalmente una: non è una fregatura! Se prenoto il tavolo per una certa ora o se la promozione prevede uno sconto, so che avrò il mio tavolo e il mio sconto senza sorprese!

Consiglio a tutti quelli che non lo hanno mai provato di iscriversi e cominciare a usarlo: oltre ai vantaggi già esposti, nel mio caso è servito soprattutto per frequentare ristoranti che diversamente non avrei mai scelto.

valeriaziggy Alcune recensioni di valeriaziggy: Bianca, Trattoria Trinacria e Osteria Carbonaia Mare

Viaggio alla scoperta della tradizione gastronomica italiana a portata di smartphone

November 12th, 2013 No comments

restOpolis e l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo offrono un nuovo strumento, gratuito, per gli amanti della cucina tipica locale e dei ristoranti storici del nostro territorio. Ecco un esempio di perfetto connubio tra innovazione e tradizione

Milano, 11 novembre 2013restOpolis (www.restopolis.com), il servizio per la prenotazione online di ristoranti totalmente gratuito per gli utenti, insieme all’Unione Ristoranti del Buon Ricordo porta gli utenti in un viaggio alla scoperta dei sapori tipici della tradizione italiana.

Creando un connubio tra innovazione e tradizione, nasce l’app geolocalizzataBuon Ricordo”, sviluppata da restOpolis per l’Unione e disponibile gratuitamente per iPhone e Android. L’app raccoglie il centinaio di ristoranti del Buon Ricordo presenti sul territorio italiano, dando la possibilità di cercarli per Regione o per vicinanza, di raccogliere tutte le informazioni sul locale e, una volta individuato quello dove andare a mangiare, prenotare. Questi stessi ristoranti sono anche visibili e prenotabili tramite la piattaforma restOpolis.

L’Unione Ristoranti del Buon Ricordo da 49 anni raccoglie sotto il suo marchio i migliori ristoranti rappresentativi della cucina regionale italiana, antesignani del “Km Zero”, che con la varietà straordinaria delle loro proposte sono il portabandiera del ricchissimo mosaico della gastronomia italiana di qualità.

Con l’obiettivo di mantenere sempre alta la notorietà e il prestigio delle diverse espressioni locali della tradizione gastronomica, e di farle conoscere meglio anche al pubblico giovane (sempre più interessato alla cultura del cibo) oggi grazie a restOpolis, “la cima ripiena alla genovese”, “l’ossobuco alla chiantigiana”, “la coda alla vaccinara” saranno immediatamente a portata di smartphone.

Ecco alcuni dei servizi che si possono avere con l’app Buon Ricordo:

  • Visualizzare l’elenco dei ristoranti del Buon Ricordo presenti su tutto il territorio, con la possibilità di visualizzarli per Regione o individuare quelli vicini al luogo in cui ci si trova grazie alla funzione di geolocalizzazione.
  • Per ogni ristorante, è possibile aprire la relativa scheda con tutte le informazioni necessarie: indirizzo, orari di apertura, descrizione del locale, della cucina, della specialità a cui è abbinato il piatto di ceramica dipinto a mano che viene dato in omaggio a chi lo degusta, eventuali promozioni, gallery fotografica
  • Possibilità di prenotare in tempo reale alcuni ristoranti tramite l’app, senza bisogno di successiva conferma da parte del ristorante
  • Possibilità di recensire il ristorante dopo esserci stati

Non resta che tuffarsi con il proprio smartphone nella più autentica tradizione culinaria italiana e provarla di persona con i Ristoranti del Buon Ricordo!

Categories: Uncategorized Tags:

IL NUMERO DI RISTORANTI ADERENTI AUMENTA. E COSÌ LA CURIOSITÀ DI PROVARNE DI NUOVI

October 31st, 2013 No comments

Mi capita spesso di pranzare fuori. Lavoro a Milano in zona Navigli e mi è sempre piaciuto provare tutte le trattorie e ristoranti della zona. Cercavo qualche promozione spendibile anche da solo – tutti i groupon o simili sono destinati a cene serali, e di coppia. Ho trovato il sito di restOpolis su google.  L’idea di poter prenotare senza dover telefonare, gli sconti e soprattutto il fatto che con un numero minimo di prenotazioni si poteva raggiungere un premio accattivante (50€ da spendere per una cena) mi hanno convinto a provare.
Gli sconti sono stati applicati sempre, e senza problemi. Un altro pregio di restOpolis rispetto ai coupon è la libertà di scelta (non sei obbligato a nessun menù fisso). Inoltre, all’interno del locale non hai l’impressione di essere trattato diversamente dagli altri avventori.
Il numero di ristoranti aderenti aumenta. E così la curiosità di provarne di nuovi. Tranne pochi casi, tutti i posti prenotati su restOpolis si sono rivelate buone scoperte. Locali in cui tornare sicuramente.
Il sito è ben organizzato e anche l’assistenza si è dimostrata adeguata. Ho avuto sempre risposte puntuali ed esaurienti.
Per chi ama pranzare o cenare fuori, lo consiglio assolutamente. Non si perde nulla – anzi, spesso si ha diritto a uno sconto (cosa non facile nei ristoranti) e con poche prenotazioni si può avere il buono da 50€ che viene accettato senza alcun problema nei ristoranti convenzionati.

Categories: Uncategorized Tags: