Archive

Archive for the ‘Ristoranti’ Category

MILANO DESIGN WEEK 2014: restOpolis sposa il progetto open air di Respirare Design

March 28th, 2014 No comments

Dall’8 al 13 aprile, presso il Chiringuito “Respirare Design” di  Piazza Gae Aulenti, verrà servita la cucina d’autore in chiave street food. I piatti avranno un costo che oscillerà tra gli 8 e i 10 € e, per chi mostrerà alla cassa di avere sul proprio smartphone l’app di restOpolis e di essersi registrato, è previsto uno sconto pari a 1 €.

In Piazza Gae Aulenti, a pranzo, non perdere l’appuntamento con la sofisticata cucina giapponese firmata Sosushi, che proporrà specialità a base di sushi artigianale.

 

 

Invece a cena, saranno padroni di casa Marco Avella, chef del ristorante Evo L’Extravergine, e Ambra Romani, tra i protagonisti della trasmissione televisiva “La Prova del Cuoco“, che proporranno una cucina leggera e naturale.

 

 

Trattoria La Pesa: un’intervista sull’app

November 16th, 2012 No comments

 

Vi sarà, speriamo!, capitato di leggere delle nostre app per smartphone: strumenti personalizzati nell’estetica e nelle caratteristiche che permettono ai ristoranti di arrivare letteralmente nelle mani dei loro clienti o dei loro futuri utenti.

Noi vi diciamo che sono funzionali e assolutamente in linea con le necessità di comunicazione contemporanee. E, credeteci, è proprio così :) . Ma per convincervi ancora di più abbiamo chiesto a Massimo, patron di Trattoria La Pesa di Milano, che questa app l’ha scelta per davvero, come si trova, cosa ne pensa e quali sono i vantaggi che sta sperimentando.

 

  • Quali sono i motivi che ti hanno spinto a far realizzare a restOpolis un’app per il tuo locale?

Sono convinto che fare della comunicazione oggi voglia dire farla fino in fondo. Per un ristorante comunicare stando al passo con i tempi è, oltre che una necessità, anche un vero e proprio fiore all’occhiello. L’idea dell’app realizzata da restOpolis mi è subito sembrata perfetta, sia per la mia realtà, sia per allinearmi del tutto a quelle che sono le esigenze di comunicazione che il web 2.0 ha imposto e continua a fare. La possibilità poi di personalizzare a 360° l’app è stata la spinta ultima per farmi decidere di acquistare questo strumento: proporsi al pubblico in modo originale, ma in modo coerente con la propria immagine, è assolutamente decisivo.

 

  • In che modo la stai promuovendo ai tuoi clienti?

Chi entra nel mio locale non può non sapere della nostra app! I nostri clienti trovano sul menu del pranzo e su quello della cena il QR code per scaricare  l’app sul proprio smartphone. Anche sulla vetrina è presente lo stesso QR code: in questo modo anche chi non entra nel locale, ha la possibilità, se ne ha voglia, di scaricarsi comunque l’app e di utilizzarla quando deciderà di sedersi ai nostri tavoli.

Tutta la comunicazione che facciamo su Facebook e sul nostro sito ricorda poi sempre l’esistenza dell’app.

Senza dimenticare il passaparola: è vero che ora tutto scorre sul web, ma ai miei clienti piace ricordare anche a voce che, adesso, se vogliono, possono prenotare il loro tavolo o avere delle informazioni in più su ‘La Pesa’, utilizzando la nostra app.

 

  • Quali risultati stai ottenendo?

Posso dire che chi ha iniziato a utilizzarla continua a farlo costantemente. Ci sono poi un sacco di curiosi che magari l’hanno scaricata per ‘vedere cos’è’ e che ancora non ci hanno ‘smanettato’ a sufficienza, ma sono convinto che, poco alla volta, inizieranno a farlo anche loro.

Mi piace specificare che sono soprattutto i clienti tra i 40-50 anni a utilizzarla con più frequenza: sarà forse perché questo target punta di più sull’abitudine e viene nel locale più spesso di quanto faccia il ventenne che, prima di ritornarci, ne vuole provare, giustamente, altri 100!

In conclusione vorrei dire che sono felicissimo della scelta fatta: tornando indietro la rifarei non una, non due, ma mille volte! E se volete dare un’occhiata (e magari utilizzarla :) ) l’app la trovate qui https://itunes.apple.com/it/app/lapesa-trattoria/id514792530?mt=8 e qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lapesatrattoria.

 

 

Una cena, stellata e scontata, con restOpolis

November 15th, 2012 No comments

Tra i ristoranti affiliati a restOpolis spicca il VUN, all’interno dell’Hotel Park Hyatt di Milano. Considerato uno dei locali più esclusivi della città, il VUN vanta la direzione di Andrea Aprea, lo chef che ne guida filosofia e sapori e che, giusto ieri, è stato insignito di una prestigiosissima stella Michelin!

 

Tra tradizione e innovazione, il menu proposto dal VUN è qualcosa di veramente unico e restOpolis vi offre la possibilità, domani e sabato sera di gustarlo a un prezzo speciale.

Scoprite la promozione di un ristorante esclusivissimo e neo-stellato cliccando qui!