Archive

Archive for March, 2011

La Cala Due

March 31st, 2011 No comments

Un locale dall’ambiente semplice e pulito, ma confortevole, che offre specialità della cucina sarda: soprattutto piatti di mare, da quelli più noti, come l’antipasto di crudi, i tagliolini neri con totanetti gamberetti e bottarga, le linguine all’astice, l’orata alla vernaccia, il delicato fritto di mare; a quelli più tradizionali, tra cui sono da citare il tagliere di salumi, i culurgioni al pomodoro, i mallureddus con ragù di salsiccia, la tagliata e le costolette d’agnello. Cena sarda speciale su prenotazione.
www.lacaladue.com

Prenota ora un tavolo a La Cala Due:
http://www.restopolis.com/#!/ristorante=La_Cala_Due/info

Categories: Ristoranti Tags: ,

Il Margutta RistorArte

March 30th, 2011 No comments

Un raffinato ristorante vegetariano attivo dal 1979 (uno dei primi nella Capitale), con ricchi menù stagionali che spaziano dalle erbe crude e cotte a composizioni vegetali, polente e tagliatelle, fritti, formaggi e mozzarelle, paste fatte in casa, risotti e cous-cous, torte e semifreddi, preparati in gran parte con ingredienti biologici ed elegantemente presentati. Disponibili menù pronti oppure scelta à la carte; offre anche piatti e menù vegani e per celiaci. Ricca lista di vini bianchi, rossi, spumanti, distillati e amari. Ambiente molto curato, dove l’arredamento moderno si accompagna a locali luminosi dai toni caldi, ornati da dipinti e sculture contemporanei. Il locale ospita inoltre mostre di artisti contemporanei ed eventi di vario tipo.
www.ilmargutta.it

Prenota ora un tavolo al Margutta:
http://www.restopolis.com/#!/ristorante=Il_Margutta_RistorArte/info

 

Categories: Ristoranti Tags: , ,

LaPesa Trattoria

March 30th, 2011 No comments

La Trattoria La Pesa, locale storico (trattoria milanese dal 1902), offre un menù basato sui piatti tradizionali della cucina milanese (Il Riso al salto come la Costoletta alla Milanese ed il Risotto con l’Ossobuco non mancano mai nel menù), arricchito con altri emiliani e piemontesi. I classici sono sempre presenti, e vi si aggiungono altri piatti variabili di mese in mese (da notare in autunno la settimana del tartufo). Buona scelta di vini che oltre a grandi nomi, valorizza la regionalità. Ambiente semplice, caldo, accogliente ed informale, che si rifà alla tradizione delle trattorie di una volta: le tovaglie a scacchi, l’atmosfera casalinga, le classiche sedie in legno curvato, le fotografie della Milano di ieri.
www.lapesatrattoria.it

Prenota un tavolo alla trattoria La Pesa:
http://www.restopolis.com/#!/ristorante=LaPesa_Trattoria/info