Archive

Archive for August, 2011

Ristorante La Traviata

August 31st, 2011 No comments

Nel centro storico di Milano, un palazzo di fine ottocento completamente ristrutturato ospita l’Hotel Milano Scala, con nome e ambientazione ispirati alla musica lirica. “La Traviata” è il suo ristorante, che propone un salto nel passato alla riscoperta della tradizione, della ricercatezza, della genuinità culinaria regionale con i suoi profumi ed i suoi sapori. La cucina, diretta dallo chef Samuele Lué, è basata su piatti delle regioni dell’Italia settentrionale, specialmente lombarda, preparati privilegiando ingredienti di produttori locali, in armonia con la filosofia eco-compatibile che orienta la gestione dell’albergo. L’ambiente è elegante e sofisticato, con le pareti rivestite dalla gigantografia di uno spartito, le sedute lilla, l’illuminazione indiretta, che creano un’atmosfera intima e accogliente.
http://www.hotelmilanoscala.it/hotel-ristorante-centro-milano

Prenota ora un tavolo al ristorante La Traviata:
http://www.restopolis.com/#!/ristorante=La_Traviata_Ristorante/info

 

Categories: Ristoranti Tags: ,

Tha Dhaba

August 30th, 2011 No comments

In India, un “dhaba” è un locale a conduzione familiare posto ai lati delle strade, che serve pasti caldi, nutrienti e speziati ad un prezzo ragionevole e con un servizio amichevole. È a questi principi che si ispira questo ristorante indiano, fondato nel 1990 e rivitalizzato di recente da una nuova gestione. Al “The Dhaba” la cucina non è solo un fatto gastronomico ma un aspetto della vera e tradizionale cultura indiana. Oltre alla qualità del cibo, particolare attenzione è posta all’atmosfera dove colori, luci e profumi consentono all’ospite di vivere pienamente l’India e dimenticare di trovarsi in centro a Milano. Il menù è una selezione che riproduce i sapori, la tradizione e l’esperienza dei Dhaba: comprende tre menù degustazione (di cui uno vegetariano) e una carta delle vivande con ampia scelta di piatti tipici: samosa di carne o verdura, papad roll (involtini di gamberoni), bharwa aloo (patate al cartoccio con zenzero, noci e sesamo), il classico pollo tandoori, kheer (dolce di riso) e molto altro. Limitata ma interessante la selezione di vini e birre.
http://www.thedhaba.it/

Prenota ora il tuo tavolo al The Dhaba:
http://www.restopolis.com/#!/ristorante=The_Dhaba/info

Categories: Ristoranti Tags: ,

Da Sabatino

August 29th, 2011 No comments

A Milano, tra Loreto e la stazione Centrale, un locale a conduzione familiare attivo dal 1964, con una marcata impronta toscana classica. Tra le specialità offerte, la fiorentina all’antica, la pasta fresca e una ricetta segreta di ragu’ toscano; a questi immancabili classici si aggiunge una fantasiosa ricerca di nuove ricette sia di cucina di mare che di dessert. Il menu alla carta propone cucina toscana con notevole abbondanza di ricette di mare e con piatti tradizionali e stagionali, quali trippa, zuppa di cipolle, bolliti misti e ribollita. Tra gli antipasti spiccano: la zuppetta di ceci e gamberi, ostriche della Bretagna, gamberi in guazzetto. Tra i primi: garganelli con zucchine, pescatrice e zafferano, pappardelle all’uovo fatte in casa. Tra i secondi: tonno all’antica con sformatino di verdure, spigola al sale e fritto misto, la vera fiorentina, la cotoletta di vitello alla milanese. Tutti i dolci sono preparati direttamente dagli chef. Per i più piccoli c’è un apposito “menù bambino” con piatti decorati con faccine a base di pomodori, zucchine, patate e carote. Da lunedì a venerdì disponibili i menù di lavoro per una pausa pranzo a prezzi contenuti. L’ambiente è classico, con un piacevole equilibrio di decorazioni antiche e moderne, a cui si aggiunge un dehor sfruttabile nei mesi estivi.
http://www.ristorantedasabatino.it/

Prenota ora un tavolo da Sabatino:
http://www.restopolis.com/#!/ristorante=Da_Sabatino/info

Categories: Ristoranti Tags: ,