Archive

Archive for September, 2011

La Piccola Versilia

September 30th, 2011 No comments

Nato dal rinnovamento di un locale con quarant’anni di vita, questo ristorante è rimasto fedele all’antica tradizione culinaria toscana, con aggiornamenti e variazioni che la rendono più vicina al gusto contemporaneo. La cucina eclettica dello chef Alessandro Paravella combina tradizione e innovazione, e alle specialità toscane aggiunge puntate verso altre tradizioni regionali. Così, oltre a specialità come l’insalata di farro alla Versiliese o il filetto di manzo marinato al Chianti, la classica fiorentina e le tagliate, nel menù sono presenti anche il risotto e la cotoletta alla milanese, o piatti come il baccalà alla sanremese, gli gnocchi con burrata pugliese o i gamberoni scaloppati allo champagne. Il tutto accompagnato da vini dei migliori vigneti toscani, attentamente abbinati alle portate. A pranzo è disponibile anche un menù a prezzo fisso. Il locale è piccolo, intimo e informale, con un arredamento sobrio ma piacevole.
www.lapiccolaversiliamilano.com

Prenota ora un tavolo alla Piccola Versilia:
http://www.restopolis.com/#!/ristorante=Ristorante_La_Piccola_Versilia/info

Categories: Ristoranti Tags:

Peccato di Gola

September 29th, 2011 No comments

Nelle vicinanze di corso Sempione a Milano, un locale composto da tre intime salette arredate con gusto moderno: arredi lineari e colori delicati, ravvivati dai pavimenti in caldo parquet e da dettagli come i lampadari a colori vivaci e gli archetti in mattoni a vista. La cucina, curata dallo chef Emanuele, è basata su piatti tradizionali e specialità regionali, arricchiti con variazioni estrose e tocchi raffinati. Nel menù spiccano le preparazioni di pasta fresca fatta in casa e le carni rosse di provenienza rigorosamente nazionale, ma non mancano piatti di mare, formaggi selezionati e piatti tipici della stagione. La cantina comprende un’ampia scelta di etichette italiane, con preferenza per produttori che sono riusciti a mantenere elevati livelli di qualità annata dopo annata. L’offerta è ampia soprattutto per i rossi (scelti per accostarsi armonicamente alle portate) e per i distillati Gran Riserva.
www.ristorantepeccatodigola.it

Prenota il tuo tavolo al Peccato di Gola:
http://www.restopolis.com/#!/ristorante=Peccato_di_Gola/info

Doris Diner

September 29th, 2011 No comments

In un loft ristrutturato nell’ex area industriale Breda in zona Bicocca, un american restaurant dall’atmosfera anni cinquanta: pavimenti a scacchi, pareti bianche piastrellate, sedute rosso-grigio, neon e pubblicità d’epoca alle pareti. L’ingresso dà nella sala bar, con un bancone in metallo, seggiolini e divanetti; una scala porta all’ampio soppalco che è la zona ristorante principale. Il menù è ricco di hamburger di varie misure, accompagnati da patate fritte, al cartoccio e onion ring; hot dog, club sandwich e american toast; e ricchi piatti di carne come costolette d’agnello, t-bone, petto di pollo, polpette. Non mancano i piatti vegetariani come le zuppe vegetali e il veggie burger, e vi sono anche alcune portate per celiaci. Il locale apre la mattina presto e offre anche la colazione, dolce o salata, e per il pranzo la pasta si aggiunge ai piatti americani. Il tutto completato con birre americane e dolci come apple pie, New York cheese cake, la torta di carote o quella al triplo cioccolato. La domenica mattina brunch, anche questo naturalmente in stile americano.
www.dorisdiner.net

Prenota un tavolo al Doris Diner:
http://www.restopolis.com/#!/ristorante=Doris_Diner/info

Categories: Ristoranti Tags: ,